Inverno in Alto Adige significa divertimento sulla neve ad ogni età. Non importa se siete appassionati di sci oppure snowboard: il divertimento é sempre garantito nei comprensori sciistici che si trovano nelle immediate vicinanze. Il comprensorio di Merano 2000 sull’altipiano di Avelengo é la meta ideale per principianti e sciatori esperti.
Offre 40 chilometri di piste ottimamente preparate di ogni grado di difficoltà. Nessuna attesa agli impianti di risalita e scorci panoramici unici affascinano sportivi di ogni età. Ai bambini é riservata una pista solo per loro.
Vivere l’inverno nella sua veste più bella: passeggiate attraverso il paesaggio innevato oppure più impegnative escursioni con le racchette da neve lungo sentieri panoramici – il Maorhof offre questo e molto di più.
Inverno in Alto Adige significa anche idillio e atmosfere speciali. I famosi Mercatini di Natale sono un esempio. Ovunque profumo di pan pepato e atmosfere d’altri tempi. Una magia che riscalda il cuore non solo dei bambini.
Particolarmente suggestivo il Mercatino di Natale di Merano a soli 15 minuti di macchina da Avelengo. Ma anche il Mercatino di Bolzano merita una visita. A questi mercatini s’aggiungono numerosi mercatini contadini più piccoli, ma dal fascino unico.