Appartement Moarhof | Familie ReitererT +39 0473 279342 | M +39 338 1291671 | info@moarhof-bz.it
  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    In Südtirol wird Brauchtum gelebt

  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    Ein Urlaub mitten im bäuerlichen Ambiente

  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    Ein Urlaub mitten im bäuerlichen Ambiente

  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    Moarhof in Hafling/Südtirol

  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    Unser Spielplatz

  • Aktiv & Freizeit

    Aktiv & Freizeit

    Auf unserem Spielplatz

Tempo libero

Vi attende una miriade di proposte per il tempo libero

Moarhof – Una vacanza in agriturismo ad Avelengo/Alto Adige

Non a caso il paese di Avelengo viene definito la „terrazza soleggiata“ sopra la città di cura di Merano. In effetti, il paese idilliaco é situato in alto, sopra la conca valliva di Merano, sull’altipiano soleggiato del Monte Zoccolo, tra meravigliosi boschi e ampi alpeggi. Da qui si gode di un panorama fantastico sullo scenario montano unico del Gruppo di Tessa. Dal maso partono numerosi sentieri escursionistici adatti alle famiglie. Anche gli appassionati di mountain bike hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi trail della zona. Nelle immediate vicinanze si trova la città di cura di Merano. La città vanta meravigliose Terme che invitano al completo relax, nonché innumerevoli possibilità di dedicarsi allo shopping e ai piaceri gastronomici. In inverno é possibile dedicarsi agli sport invernali nei vicini comprensori sciistici: Meran 2000, die Schwemmalm in Ulten sowie Pfelders im Passeiertal, per menzionarne uno dei tanti. Questi piccoli comprensori hanno soprattutto una cosa in comune: sono particolarmente adatti alle famiglie e offrono un ottimo rapporto qualitá/prezzo.

Di seguito un elenco delle luoghi di interesse storico-culturale e proposte per il tempo libero..

La Chiesetta di Santa Caterina ad Avelengo
Come molti altri edifici sacrali sulle montagne del meranese anche la Chiesetta di Santa Caterina ad Avelengo venne costruita sopra un precedente luogo di culto pagano. Nel corso di una visita guidata viene narrata l’interessante leggenda della chiesa.

Il sentiero naturalistico di Avelengo
Unweit vom Moarhof, beginnt der Naturlehrpfad in St. Kathrein in Hafling und führt in Serpentinen auf Weg Nr. 50A und 11 hoch bis zum Sulfner Weiher. Rund um den Weiher befinden sich zwei Schautafeln, auf denen die spannende Entwicklung des Lebens im Teich dargestellt wird. Gemütliche Bänke laden zum Verweilen und Beobachten ein, in den Sommermonaten kann man die ganze Pracht der Seerosen genießen. Die kurze Wanderung hin und retour dauert rund eine Stunde und ist auch mit dem Kinderwagen machbar.

Il tabernacolo
Nelle vicinanze del Moarhof si trova un tabernacolo gotico. Si tratta di una costruzione in pietra arenaria con una piccola nicchia chiusa da una grata. Il tabernacolo é ornato da una croce sempre in pietra arenaria. Una passeggiata che merita.

Falzeben
Falzeben é situato a 1.600 m sopra l’abitato di Avelengo. Il paese di Falzeben è conosciuto soprattutto grazie all’area escursionistica e sciistica di Merano 2000. Dal parcheggio della funivia Falzeben è possibile raggiungere la Malga Moschwald, la Malga Kesselberg, la Malga Waidmann e la Malga Kirchsteiger.

Info Falzeben

Monte Ivigna
Chi desidera spingersi più in quota può effettuare il tour che porta al Monte Ivigna, la montagna di casa di Avelengo. Una volta arrivati in cima si gode di una bellissima vista panoramica.

Comprensorio sciistico e escursionistico di Merano 2000 con funbob
In inverno il comprensorio sciistico di Merano 2000 promette divertimento sulla neve ad ogni età. In estate la zona offre molte possibilità di effettuare bellissimi escursioni e gite.

Merano 2000 é inoltre il paradiso degli appassionati di mountain bike: offre bellissimi trail di ogni grado di difficoltà. La zona di Merano 2000 é molto amata da turisti e dai locali. Inoltre: in prossimità della stazione a valle di Falzeben si può ammirare una bellissima collezione di minerali.

Merano 2000 vanta anche una pista per slittini molto particolare: il Funbob – la pista per slittini su rotaie più lunga d’Italia garantisce divertimento a grandi e piccini.

Info Meran 2000

I Giardini di Castel Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff offrono una panoramica unica di fiori. I Giardini nei pressi di Maia Alta (Merano) si estendono su di una superficie di circa 12 ettari disposti a forma di un naturale anfiteatro e aprono prospettive mai viste sue infinite specie di flora esotica. Complessivamente fioriscono e crescono piante di tutto il mondo raggruppate in 80 paesaggi botanici.

Info i Giardini di Castel Trauttmansdorfff

Le Terme di Merano
Le terme di Merano si trovano nel cuore della città stessa. Un luogo magico dove poter trascorre l’intera giornata in famiglia oppure in coppia. Le terme di Merano distano solo 15 minuti di macchina dal Moarhof e sono una meta imperdibile durante la vacanza.

Info Terme di Merano

Una visita alla città di cura di Merano é comunque sempre consigliabile. Non importa se desiderate dedicarvi allo shopping oppure semplicemente passeggiare lungo le meravigliose Passeggiate

Queste sono solo alcune delle mete nelle immediate vicinanze. A queste si aggiungono altre, un pó più lontane: meravigliose strade di montagna alla volta dei passi, tour in bici attraverso la Val Venosta, una gita alla volta del Lago di Resia con il campanile sommerso, una visita alla città medioevale di Glorenza oppure al Museo Archeologico di Bolzano.